Cannes Yachting Festival 2025 – Lancia 42 World Premiere

01/09/2025 QSP038

L’anima del mare si risveglia: Lancia Aprea torna protagonista a Cannes con la nuova Lancia 42 e la rinnovata Lancia 52.

Ci sono emozioni che non tramontano mai, passioni che attraversano il tempo mantenendo intatta la loro bellezza. È questa l’anima dei Cantieri Aprea, che anche nel 2025 torneranno a far sognare appassionati e visitatori al prestigiosi o appuntamento del Cannes Yachting Festival, dal 9 al 14 settembre 2025.

Protagonista assoluta sarà la nuova Lancia Aprea 42, presentata in World Premiere. Accanto a lei, tornerà la celebre Lancia Aprea 52, finalista all’European Powerboat of the Year 2024, oggi proposta nella nuova affascinante livrea “Blu Ieranto” con interni rinnovati in raffinati tessuti firmati Loro Piana.

Lancia Aprea 42: Tradizione, evoluzione e identità

La nuova Lancia Aprea 42 nasce nel cuore di Sorrento, terra di maestri d’ascia e di tramonti senza tempo. La gamma Lancia Aprea, che rappresenta la naturale evoluzione del celebre Gozzo Sorrentino, con la 42 si amplia ulteriormente: un modello completamente nuovo, che non è semplicemente una versione ridotta della 52, ma una barca con un’identità forte e autonoma, destinata a soddisfare esigenze differenti e nuove.

Realizzata in stretta collaborazione con Victory Design e Brunello Acampora, questa imbarcazione adotta la filosofia del Total Design: stile, ergonomia, comfort e sicurezza sono studiati fin dalle prime fasi progettuali, garantendo massima coerenza e qualità. La carena “Wide” della Lancia 42 garantisce un’esperienza di navigazione confortevole, stabile e soprattutto sicura e marina.

Gli esterni si distinguono per linee eleganti, sinuose e moderne; gli interni, proposti nella raffinata versione Family, offrono grande vivibilità, con una speciale attenzione ergonomica grazie anche all’innovativo “Comfort Corner”, un’area bar-caffetteria interna per offrire agli ospiti piacevoli momenti di relax senza la necessità di salire sul ponte principale.

La coperta evolve ulteriormente il concetto della gamma Aprea, con la prua ridisegnata per massimizzare convivialità e relax a bordo. Ogni dettaglio, dalle tappezzerie esterne alle rifiniture interne, è selezionato con cura tra materiali pregiati e tessuti speciali per la nautica, con una selezione esclusiva firmata Loro Piana.

Aurora Gold: Il riflesso dorato dell’alba sul mare di Capri

In occasione del Cannes Yachting Festival 2025, il primo esemplare della Lancia 42 debutta nella straordinaria edizione speciale “Aurora Gold”

Ispirata al riflesso dorato dell’alba che sorge sul mare di Capri, questa livrea interpreta l’eleganza contemporanea con discrezione e raffinatezza. Lo scafo color oro, caldo e luminoso, si combina con l’inconfondibile mogano lucidato a specchio, valorizzato da ben sedici mani di vernice applicate artigianalmente, un simbolo distintivo dell’eccellenza dei Cantieri Aprea. La poppa, ridisegnata secondo lo stile che ha reso celebre la Lancia 52, aggiunge ulteriore fascino e personalità.

Cantieri Aprea vi aspettano:

• Cannes Yachting Festival (9-14 settembre 2025) presso lo stand QSP146 e posto barca QSP038, Vieux Port.

Cantieri Aprea – Dal 1890, l’eccellenza nella tradizione marinaresca di Sorrento.